Un nuovo tenente per il nucleo radiomobile dei Carabinieri

Si chiama Marco Tubiolo, ha 37 anni e viene da Palermo. Qualche giorno fa è stato proprio lui ad acciuffare il rapinatore della farmacia di largo Giardino

Ha 37 anni e viene da Palermo il nuovo tenente a capo del Nucleo operativo radiomobile dei Carabinieri di Busto Arsizio, si chiama Marco Tubiolo e prende il posto, lasciato vacante un anno fa, del tenente Rinaldi. Il capitano Gianluigi Cirtoli lo ha presentato questa mattina alla stampa ricordando anche che, qualche giorno fa, è stato proprio lui ad acciuffare il rapinatore della farmacia di largo Giardino a Busto Arsizio.
Il tenente è laureato in scienze criminologiche presso l’università Alma Mater di Bologna e ha frequentato una scuola ufficiali della Gendarmeria francese. nel suo curriculum ci son o già diverse esperienze importanti come quella del quartiere Brancaccio di Palermo ma anche diversi ruoli a Milano in un battaglione e una stazione ma ha fatto anche parte del Reparto operativo del comando provinciale milanese. Tra i suoi interessi il mondo islamico, e arabo in generale, insieme il paracadutismo: il tenente Tubiolo, infatti, ha nel suo carnet un’esperienza con i paracadutisti della Folgore. Il suo impatto con Busto Arsizio è stato molto positivo, come ha raccontato scambiando qualche battuta con i giornalisti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.