Una domenica di moda, musica e auto d’epoca

Va in scena “La macchina del tempo”, appuntamento domenica 12 settembre: un viaggio dai ruggenti Anni ’30 ai favolosi Anni ’50 ai mitici Anni ‘80

Domenica di festa e animazione a Induno: a partire dalla ore 11 in piazza della Chiesa di San Giovanni, nei giardini del Comune e nei parchi delle splendide ville liberty Bittinelli, Maroni e Terzaghi (per la prima volta aperti al pubblico, grazie alla gentile disponibilità dei proprietari) andrà in scena una ricca esposizione di auto d’epoca, dalle Balilla e Traction Avant degli anni ’30 alle Alfa Romeo degli anni ’50 e ’60, dalle piccole utilitarie del boom alle splendide Ferrari Testarossa degli anni ’80 e ’90; ciascuna auto sarà accompagnata da una modella abbigliata secondo la moda dei vari decenni: dalle piume del charleston alle zampe d’elefante degli hippies, dalle gonnellone anni ’50 a fuseaux anni ’80.
Dopo la pausa gastronomica (fornelli accesi nei giardini della ProLoco ex tennis club a partire dalle ore 12.30) dalle 14.30 sul retro dei giardini di Villa Bianchi sede del Comune inizierà lo show della “Macchina del tempo”: i vari decenni scenderanno in gara uno contro l’altro, tra canzoni, balli d’epoca, sfilate dei vestiti vintage e delle auto d’epoca più rappresentative, e alla fine il pubblico potrà votare il decennio preferito.
In conclusione del pomeriggio di festa, dopo le 17, grande esibizione degli attesissimi Truzzi volanti, il gruppo di acrobati varesini reso celebre dal talent show di Canale 5.
Ingresso sempre libero e gratuito; la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa! L’evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Induno Olona. “Ringrazio in primo luogo i proprietari delle ville che il 12 settembre apriranno per la prima volta nella storia i loro cancelli ai visitatori – commenta la presidente ProLoco Tina Torcolini – i signori Bittinelli, Maroni e Terzaghi, e un grazie di cuore anche ai signori Mottino, esperti e appassionati di auto d’epoca, che porteranno a Induno vetture rare e preziose, come le Ferrari e le Lancia della loro collezione”. “E’ un ‘esperimento, quello di organizzare una festa “diffusa” per il centro di Induno – commenta l’assessore Stefano Redaelli – che richiede la collaborazione di molti volontari e del personale del Comune che fin d’ora ringrazio. Spero che ci sia molta partecipazione, soprattutto per visitare i giardini delle splendide ville liberty aperti per l’occasione e per lo spettacolo del pomeriggio in cui ci sarà da divertirsi, insieme anche a una coppia di campioni di ballo che si scatenerà sul palco”. “Finalmente anche a Induno arriveranno i Truzzi Volanti – conclude la presidente Torcolini – la loro esibizione sarà la degna conclusione di una giornata  memorabile di festa e di nostalgia per i bei tempi andati”.

Galleria fotografica

La macchina del tempo 4 di 20
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La macchina del tempo 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.