Una serata di beneficenza tra “Hair, Fashion and Music”

Si svolgerà al Twiggy Caffè la serata organizzata per raccogliere fondi a favore dell'associazione Onlus La Gemma Rara. L'appuntamento è per giovedì 30 settembre

L’Associazione Onlus La Gemma Rara (http://www.lagemmarara.org), La Compagnia della Bellezza di Angelo e Cristian, Le Rane Urbane e Twiggy Cafè organizzano la serata benefica "Hair, Fashion and Music".
La serata si terrà al locale di Via De Cristoforis giovedì 30 settembre, a partire dalle 21 ed è destinata alla raccolta di fondi per finanziare il progetto di ricerca "La Genetica per l’Autismo". Il progetto ha lo scopo di identificare la causa genetica della patologia comportamentale, sindromica e non, nei pazienti affetti da Autismo, afferenti alla UO di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese.
Lo studio dei geni coinvolti mediante indagini genetiche molecolari sarà effettuato presso la S.S.D. di Genetica della AOU Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi – Università dell’Insubria di Varese.
La serata di giovedì prevede: la presentazione del progetto di studio da parte dei referenti scientifici delle Unità Operative coinvolte e della associazione “La Gemma Rara”, sfilata di moda e acconciature femminili con modelle non professioniste e happy hour in musica con l’esibizione del gruppo 2. I 2 sono un duo acustico raffinato e coinvolgente, scrivono musica originale con testi in lingua Italiana. Canzoni eseguite tramite arrangiamenti personali e d’impatto, armonicamente pieni e coinvolgenti. Sul palco raccolgono sempre unanimi consensi di pubblico. I componenti dei 2 sono:
Nicoletta Magnani: una voce calda ed intensa, un virtuoso flauto traverso ed un vibrante
violoncello. Una grande capacità interpretativa ed un’ampia estensione vocale la rendono capace di emozionare, cantando le proprie “poesie”. Paolo Monari: una chitarra in fingerstyle, unica e rivoluzionaria, una ritmica particolare, fatta di suoni acustici ed elettrici misti a speciali suoni sintetizzati, eseguiti tutti in tempo reale. Nell’estate 2003, “appena nati”, sono stati selezionati da Vivimilano (Corriere della Sera) per l’esibizione delle 10 migliori band emergenti tra i 400 iscritti al concorso “Sun & Sound”, e si sono esibiti sul palco dell’Idroscalo di Milano con la loro canzone “Telefonami”.
La notorietà dei 2 ha avuto un’accelerazione consistente quando durante l’estate 2008 sono stati
chiamati ad aprire i concerti del tour italiano dei “Buena Vista Social Club, Grupo Compay Segundo”, suonando di fronte a migliaia di persone nelle piazze più importanti d’Italia, e facendo danzare il pubblico senza l’ausilio di basi o aiuti oltre alla propria voce, al flauto e alla chitarra.
Il successo è stato tale da portarli ad eseguire sul palco la canzone più rappresentativa del repertorio cubano insieme ai Buena Vista (Chan Chan). La loro versione del pezzo viene oggi trasmessa dalla principale radio di Cuba.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.