VareseNews trasmetterà la notte bianca dei ricercatori

Anche il nostro giornale ospiterà la diretta dell'incontro, dedicato a chi vive in laboratorio, tra sacrifici e aspirazioni

Come vivono i ricercatori e gli scienziati di questo paese? Quali difficoltà devono affrontare in un’Italia che, come è noto, investe pochissimo in ricerca? Ne parleremo venerdì sera alle 20 in diretta web-tv, con la trasmissione "L’altra notte".

L’evento viene trasmesso in contemporanea su decine di tv on-line, come Corriere.it o Rainews.24.

L’altra notte sarà una notte bianca per proporre le storie di chi lavora giorno per giorno nei laboratori e centri di ricerca con competenza e passione. Una notte per presidiare uno dei temi strategici per la crescita culturale ed economica del nostro Paese. Una notte aspettando una nuova alba per la ricerca in Italia.

Sono previsti collegamenti in diretta con i nove enti italiani universitari aderenti all’iniziativa: Bologna, Bolzano, Frascati, Genova, Roma, Salerno, Trieste, Venezia e i distretti universitari del Piemonte. Ci sarà anche un collegamento con il CERN di Ginevra.

Intervengono alla trasmissione sul web anche Riccardo Iacona, Luca De Biase e Piero Angela, con un’intervista registrata. Durante la diretta Giovanna Cosenza (Dipartimento di Scienze della Comunicazione – Università di Bologna) e Giampaolo Colletti (FEMI, Altratv.tv) si collegheranno con Piazza Verdi a Bologna per trasmettere parte del talk condotto da Enrico Bertolino. L’appuntamento, su VareseNews, è fissato per le ore 20 di venerdì 24 settembre.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.