Verbano e Vergiatese passeggiano, Gavirate all’ultimo respiro

Anzano e Fiumicelli firmano tre gol a testa, la Sestese e l'Insubria rimangono a quota 0. In serie D mister soddisfatti, ma Ramella ha il dente avvelenato

Dopo una prima giornata da incubo, le varesine di serie D si sono riprese nella seconda ottenendo sue vittorie, la Caronnese in casa con la Castellana e la Solbiatese a Voghera, e un pareggio, colto dalla Gallaratese contro l’Aquanera alle “Azalee”. In Eccellenza Verbano e Vergiatese fanno la voce grossa a suon di gol, il Gavirate vince in “zona Cesarini”, mentre rimangono a zero punti l’Insubria e la Sestese. Pareggi per Sommese e Cairate.

SERIE D – Dopo il pari interno per 1-1 contro l’Aquanera il mister della Gallaratese Ernestino Ramella mostra un pizzico di disappunto per l’andamento della gara: «I nostri avversari sono partiti forte e ci hanno messo subito in difficoltà portandosi in vantaggio. Noi siamo stati bravi a non abbatterci ma a reagire con calma e abbiamo pareggiato con Shala. Purtroppo poi l’arbitro ha preso di mira il nostro attaccante e ha deciso di mostrargli il cartellino rosso per un fallo normale di gioco, io ho protestato perché mi sembrava una decisione prevenuta nei confronti del mio giocatore e ha buttato fuori anche me. Comunque dobbiamo cercare di migliorare e adattarci al girone, che è molto più fisico e meno tecnico rispetto alle nostre abitudini».
È molto soddisfatto il mister della Solbiatese Roberto Lorenzini, dopo la vittoria esterna della sua squadra sul campo del Voghera: «È andato davvero tutto per il verso giusto e sono molto contento di questo. I miei ragazzi hanno giocato una gara quasi perfetta, sotto ogni punto di vista, davvero una bellissima prestazione. Dedichiamo la vittoria a Leo Stilo, lui sa che è molto importante per noi e lo aspettiamo a braccia aperte. I tempi di recupero dopo l’incidente stradale sono difficili da stabilire, ma voglio che sappia che per noi rimane una pedina fondamentale».
Non nasconde la soddisfazione per i tre punti conquistati anche il tecnico della Caronnese Tiziano Zorzetto, dopo la vittoria per 2-0 dei suoi sulla Castellana: «La squadra ha confermato quanto di buono fatto a Mantova e questa volta anche il risultato ci ha premiato. Abbiamo mostrato un’altra ottima prestazione, dimostrando che quando riusciamo a giocare con la palla a terra e in velocità diventiamo efficaci oltre che belli da vedere». 
Serie D, girone B – Risultati, classifica e tabellini della 2a giornata

ECCELLENZA – Il Verbano consolida la propria candidatura a leader del campionato e sul terreno amico supera l’Insubria con un perentorio 5-0 frutto anche di una triplettta di bomber Anzano. Le altre reti per i rossoneri portano le firme di Beretta e Lazzarini. La Vergiatese conferma invece di voler assumere la parte della protagonista, infliggendo in trasferta un roboante 6-1 al Magenta. Fiumicelli ha mostrato a tutti la propria classe siglando una tripletta, poi sono andati in gol anche Palese, autore di una doppietta, e Benin, che ha aperto le danze al 3’ del primo tempo. Frena la Sommese che in casa viene stoppata sul pari dal Roncalli. Le marcature che hanno deciso il finale sull’1-1 sono arrivate entrambe da calcio di rigore, trasformati da Zinnari per i padroni di casa e da Martucci per gli ospiti. Il Gavirate porta a casa i tre punti da Villanterio dopo una partita incredibile terminata 4-3. Al 90’, sul punteggio di 3-2, gli uomini di Bonadei hanno saputo ribaltare la situazione con le reti di Striato e di Libralon aggiudicandosi il successo. Per i rossoblu in gol anche Casse e Colombo, entrambi dagli undici metri. Il Cairate ottiene il primo punticino del proprio campionato sul campo del Fanfulla grazie alla marcatura di Aloe che ha permesso ai grigio rossi di ottenere l’1-1 a metà ripresa. Rimane invece al palo la Sestese, ancora ferma a quota 0 punti. I ticinesi hanno perso per 2-1 sul campo dell’Inveruno, subendo un gol su rigore al 90’ dopo che Brambilla aveva firmato il momentaneo 1-1. Un brutto inizio per gli uomini di Frini, che dovranno riprendersi al più presto per evitare un’altra stagione dolorosa. 
Eccellenza – Risultati, classifica e tabellini della 2a giornata

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.