Veroncora saluta l’autunno con la Pedalata di San Grato

Possibile fino al 22 settembre prenotare il pranzo in oratorio che seguirà la tradizionale manifestazione

L’associazione Amici della Veroncora organizza per Domenica 26 settembre la tradizionale Pedalata di San Grato. La manifestazione, naturalmente non competitiva, è aperta a tutti… purchè su due ruote a pedali.
La mattinata prevede la santa Messa alle 9.30 presso la Chiesetta in piazza San Grato, poi la partenza alle 10.45 con percorso fra le cascine della zona del Redentore. L’arrivo all’oratorio sito in via Rodari, 25 dove alle 13 si terrà il pranzo. Chi vuole essere della tavolata può scegliere e prenotare un menù presso il bar dell’oratorio tutti i giorni (dal martedì alla domenica) dalle 16 alle 19 entro il 22 settembre.
Novità di quest’anno sarà il concorso storico-letterario sul tema “Dal tempio pagano alla chiesetta della Madonna in Veroncora”. Fino e non oltre il 30 novembre si potranno consegnare gli elaborati.Due le categorie, quella storica aperta a tutti e quella "di fantasia" dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie. Maggiori informazioni sul sito internet www.bustoredentore.it o rivolgendosi presso la segreteria parrocchiale del SS. Redentore in via Guido d’Arezzo, il lunedì e il giovedì dalle 16,30 alle 18.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.