Viviani Schlein: “La protesta non penalizza il corso”

La preside della facoltà di Giurisprudenza interviene sulla decisione dei docenti di far slittare di una settimana l'inizio delle lezioni

La preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria, prof.ssa Maria Paola Viviani Schlein manifesta il proprio dispiacere per le polemiche dei giorni scorsi, mal condotte nel metodo e largamente infondate nei contenuti, poiché esprimono disagi non tipici dell’Ateneo, ma perlopiù causati dalla situazione universitaria nazionale, come si capisce dalle proteste presenti in tutto il Paese; manifesta la propria soddisfazione per il rasserenamento del clima raggiunto nel Senato Accademico del 15 settembre 2010; ricorda gli straordinari successi ottenuti dalla sua Facoltà anche in tempi recentissimi e la fattiva, corale, collaborazione di tutti i colleghi e di tutto il personale tecnico amministrativo per il perseguimento di sempre migliori risultati; tiene a precisare che il ritardo di una settimana dell’inizio delle lezioni, deliberato dal Consiglio di Facoltà, pur rappresentando la protesta simbolica, ma ferma, del corpo docente contro recenti provvedimenti del Governo e alcuni difetti del noto disegno di legge all’esame parlamentare, che mortificano l’Università e danneggiano gravemente il Paese, non mette in alcun modo in pericolo il regolare e positivo funzionamento della Facoltà e della sua offerta formativa per l’a.a. 2010/2011 che sta per cominciare.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.