Volo di venti metri da un tetto, feriti due ragazzini

Un 14enne e un 13enne giocavano a calcio e il pallone è finito sul tetto di una ditta: nel tentativo di recuperarlo la copertura ha ceduto. Uno di loro in gravi condizioni

Tentano di recuperare un pallone da un tetto di un’azienda, ma l’avventura finisce male: due ragazzi di 14 e 13 anni sono caduti da un’altezza di 20 metri, rimanendo anche gravemente feriti. È accaduto domenica sera intorno alle 19, sul tetto di un’azienda di via Deledd, la Map-Meccanica. Protagonisti della vicenda sono due giovani, di 14 e 13 anni, residenti nel campo nomadi di via Deledda. Il 14enne è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Como, ha riportato un grave trauma cranico e la prognosi è riservata. Il 13enne si trova in pediatria a Saronno, ha riportato diverse fratture agli arti ma non si trova in pericolo di vita.
I due si erano messi a giocare a pallone dopo aver ascoltato i risultati delle partite del pomeriggio: il pallone è però finito sul tetto della ditta, i due sono entrati e hanno cercato di salire sulla copertura fatta di vetro. Il tetto ha però ceduto sotto il peso dei due giovani e i ragazzini sono caduti nella ditta, da venti metri di altezza. A prestare loro i primi soccorsi sono stati i famigliari che, non avendoli trovati, hanno aperto la recinzione della ditta per cercarli. Vedendo le condizioni dei piccoli, li hanno trasportati subito al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno. Le prossime ore saranno decisive per conoscere le condizioni del 14enne. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.