Volontari al fianco dei genitori della terapia intensiva neonatale

Si apre sabato 18 settembre un corso per diventare volontari del reparto di terapia intensiva neonatale. Serviranno da supporto psicologico ai genitori dei bimbi ricoverati

Sabato 18 settembre, con inizio alle ore 9, è in programma alla Croce Rossa Italiana Varese, via Dunant 2, presso la sala Open Space, il corso di formazione per volontari a cura di “Tincontro Associazione Genitori per la Neonatologia Varese”. Si tratta di un corso di formazione per volontari allo scopo di dare supporto ai genitori e familiari dei piccoli ricoverati al reaparto di terapia intensiva e patologia neonatale dell’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese. La giornata di formazione sarà aperta da un breve intervento dell’assessore ai Servizi sociali del Comune Gregorio Navarro e dal dottor Agosti.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.