Yamamay, buon esordio al torneo di Istres

Nel primo incontro stagionale le farfalle battono (2-1) al tie break le spagnole di Minorca. Bene la giovane Mejiners, 13 punti

Yamamay - Istres (Foto di David Tauveron, i-volley.com)Esordio stagionale vincente per la Yamamay Busto Arsizio impegnata a Istres (Francia) al Tropheè Femina: le ragazze di Carlo Parisi hanno infatti sconfitto 2 set a 1 le spagnole del Minorca, vicecampionesse iberiche.
Le biancorosse, scese in campo con Serena al palleggio, Marcon opposto, Crisanti e Campanari al centro, Mejiners e Valeriano di banda (oltre al libero Carocci), hanno iniziato bene la gara andando presto in vantaggio all’inizio del primo set, concluso poi con i servizi vincenti di Campanari e gli attacchi di Mejiners (25-21).
Sestetti invariati nel secondo game, giocato in perfetto equilibrio e risolto nel finale dalle spagnole; sotto di tre punti (19-22) Parisi ha provato a mischiare le carte inserendo Kim, ma le avversarie hanno chiuso con un miniparziale che è valso il 19-25.
Nel tie-break finale è rientrata Serena in regia mentre Crisanti ha lasciato spazio a Bauer: le bustocche sono state sempre avanti e hanno trovato buoni spunti (ancora bene Mejiners). Gonzales ha provato a riaprire i giochi ma la Yamamay è riuscita a chiudere con il minimo scarto, 15-13. Nel secondo impegno le farfalle affronteranno le padrone di casa dell’IOPV.

Yamamay Busto Arsizio – Minorca 2-1 (25-21, 19-25, 15-13)
Busto Arsizio: Serena 2, Kim, Marcon 7, Campanari 7, Crisanti 7, Valeriano 6, Mejiners 13, Carocci (L), Bauer 3. All. Parisi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.