Graffitavano treno, denunciati due writer

Individuati due dei tre autori di un murales su un treno delle Fs parcheggiato nell'area deposito della stazione centrale

Sono stati sorpresi a "disegnare" un treno delle Ferrovie dello Stato dagli agenti della Squadra Volante della Polizia di Busto Arsizio, tentano la fuga ma vengono fermati poco dopo in via Palermo. I due soggetti oppongono resistenza e uno dei due riesce anche a scappare. Il fatto è accaduto all’interno della stazione delle Fs di Busto, nel pomeriggio  del 24 ottobre scorso quando i due "writer" venivano individuati dagli agenti in via Palermo e durante il normale controllo di polizia.

Il ventiduenne italiano che non è riuscito a scappare è stato accompagnato in Commissariato e sottoposto ai rilievi tecnici foto-dattiloscopici. Durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso, tra l’altro, di una memory card sulla quale erano riportate delle foto ritraenti il treno oggetto d’imbrattamento, di una macchina fotografica, di un cellulare e di una patente di guida falsa; il tutto è stato sottoposto a sequestro. Sul luogo, in prossimità del vagone ferroviario, venivano sequestrati guanti in lattice sporchi di vernice ed alcuni tappi e coperchi di bombolette di vernice spray.

Su alcuni disegni effettuati sul vagone ferroviario appariva la firma “Annush” e  dal cellulare dell’indagato si rilevavano numerose telefonate da parte di un utente a nome di “Annushka”. Il giovane ha ammesso essere la propria compagna e gli operatori quindi l’hanno invitata telefonicamente a presentarsi presso il Commissariato.  Poco dopo, la donna, una ventunenne italiana, si è presentata in Commissariato ed è stata indagata in stato di libertà per concorso in imbrattamento del vagone ferroviario mentre il giovane è stato indagato per falso materiale della patente di guida, nonché in concorso con altro soggetto in corso di identificazione per resistenza a Pubblico Ufficiale e per imbrattamento di un vagone ferroviario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.