Valigeria Ambrosetti, 80 anni di stile nella pelletteria

Tra i negozi storici della città, dal 1930 è un punto di riferimento per lo shopping di qualità nel centro di Varese

La Valigeria Ambrosetti, a Varese, in via Mazzini 6Avere quasi un secolo di vita e non sentire il peso degli anni. E’ questo il segreto dell’avventura imprenditoriale della Valigeria Ambrosetti di Varese, che in questi giorni festeggia gli 80 anni di attività.

Fondato da Emma Gottardi Ambrosetti, il negozio aprì i battenti in via Mazzini nell’autunno del 1930, come punto vendita per valige e ombrelli che venivano prodotti nel laboratorio sul retro. Da allora la Valigeria Ambrosetti è sempre lì, un punto di riferimento storico del commercio cittadino, e allo stesso tempo una realtà vivace, capace di rinnovarsi e di far largo ai giovani.

Dopo i figli di Emma, furono il nipote Lorenzo con sua moglie Maria a prendersi cura del negozio e oggi siamo alla quarta generazione, che vede Paolo Ambrosetti, 38 anni, impegnato nel compito di mantenere la tradizione di famiglia in un mercato in continuo rinnovamento.

Animato dalla stessa passione di quanti l’hanno preceduto, Paolo con il giovane staff del negozio Michela, Francesca, Marika e Valentina, ha dunque rinnovato allestimenti e proposte senza venire meno allo stile di famiglia e alla qualità che da sempre è il marchio di fabbrica della valigeria Ambrosetti.

Per questo sapersi rinnovare e proporre in costante equilibrio tra passato e futuro, tradizione e modernità, dopo 80 anni Ambrosetti è ancora il punto di riferimento per tutti i clienti varesini e non che vogliono acquistare un prodotto qualitativo di pelletteria e valigeria delle migliori marche, da Alviero Martini a Bric’s, da Desigual a MINI Bags, e ancora Gherardini, Sisley, La Martina bags, Mandarina duck, Piquadro, Samsonite, The Bridge, MOMO Design, Blugirl by Blumarine, Bruno Rossi bags, Wenger, Massimo Trulli. Grandi marchi internazionali, ma soprattutto tanti prodotti italiani, apprezzati per l’esclusività delle lavorazioni non solo dalla clientela varesina, ma anche dai
turisti stranieri.

Ambrosetti, una storia di stile lunga 80 anni.

Valigeria Ambrosetti – via Mazzini 6, Varese
tel. 0332 281206
www.valigeriaambrosetti.it

Orari di apertura 
lunedì 15,00-19,30
da martedì a venerdì 09,30-12,30 / 15,00-19,30
sabato orario continuato 09,30-19,30
Aperti la prima domenica del mese 15,00-19,30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.