A Cardano si parla di Luigi Einaudi

La serata, organizzata nell'ambito dei festeggiamento per l'Unità d'Italia, è in porgramma sabato 22 gennaio alle 20.45

Serata all’insegna del Unità d’Italia questa sera, 22 gennaio, a Cardano al Campo, Giacomo Iametti, consigliere comunale, presenta in anteprima la sua prima opera letteraria: il primo presidente della Repubblica Luigi Einaudi. L’appuntamento è per le 20.45 in piazza Mazzini nella "sala del ridotto" (accanto alla farmacia comunale).
Un’opera che propone un cammino a tappe che ripercorre la vita di Luigi Einaudi, arrichita da testimonianze e documenti che vanno dalla sua infanzia, vissuta nel Piemonte liberale, alla massima magistratura dello Stato, passando attraverso vicessitudini talvolta drammatiche, che dovette affrontare nel corso della sua intensa vita. Un testo che si inserisce perfettamente nelle celebrazioni per 150 dell’Unità d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.