A Induno il tricolore per festeggiare l’unità d’Italia

L'Associazione Combattenti e Reduci della Sezione ha donato al Centro Polivalente Anziani situato nel Comune omonimo la bandiera tricolore e la bandiera dell'Unione Europea.

In occasione della "Festa del Tricolore" che si terrà il 07 gennaio nel 214esimo anno dall’adozione della bandiera tricolore avvenuta a Reggio Emilia il 07 gennaio 1797 l’Associazione Combattenti e Reduci della Sezione di Induno Olona, ha donato al Centro Polivalente Anziani situato nel Comune omonimo la bandiera tricolore e la bandiera dell’Unione Europea.
La cerimonia è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 6 gennaio in occasione della festività dell’Epifania che regolarmente viene allietata nella casa di cura per anziani dal Gruppo Alpini.
Sempre su iniziativa dell’Associazione in questi giorni sono in distribuzione le copie del proprio calendario 2011 a tiratura limitatissima realizzato da una alunna che ha vinto il concorso legato alle celebrazioni dello scorso IV novembre. Il calendario è stato strutturato sul tema "I 150 anni dell’Italia" ed è di possibile valore storico. Può essere richiesto da chiunque all’Associazione Combattenti di Induno Olona.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.