A Luino è tornata la luce

Centro cittadino, monumenti e palazzi illuminati a nuovo

“In pochi mesi abbiamo ridato luce al centro cittadino.” – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – “ La nuova illuminazione di via XV Agosto, dopo i punti luce installati nelle vie limitrofe al Palazzo Comunale, è stata molto apprezzata dai cittadini.”

Le novità non si fermano qui. In questi giorni un faro è stato posizionato con lo scopo di illuminare la facciata di Palazzo Verbania. “ Stiamo realizzando, in modo determinato, l’obiettivo che ci siamo posti nel programma elettorale: illuminare i monumenti più importanti, come il monumento ai Caduti in piazza Risorgimento e il monumento di Garibaldi, nonché gli immobili di pregio del patrimonio comunale”.
Incessante anche il lavoro di manutenzione delle vie cittadine: in via Lugano, in via Asmara, in via Copelli, e in via XXV Aprile proseguono i lavori di adeguamento in quota dei chiusini dei tombini secondo la normativa europea. Si sta procedendo con la risigillatura del telaio e con la sostituzione dei chiusini in ghisa ferroidale della rete fognaria, vetusti e “traballanti” .

Questo lavoro manutentivo è oltremodo necessario per favorire la viabilità stradale, affinchè corrisponda a tutti i crismi di resistenza per i mezzi pesanti.

“Le risorse economiche di cui disponiamo – conclude il Sindaco Pellicini – non sono molte, ma cerchiamo di investire nelle opere di piccola manutenzione, che sono quelle più richieste dai cittadini”  

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.