A Vergobbio arrivano i Re Magi

Il giorno dell'Epifania, il 6 gennaio, si terrà la tradizionale rappresentazione del presepe vivente con il corteo. In conclusione polenta e vin brulè per tutti

Anche quest’anno, si svolgerà a Cuveglio la rappresentazione del Presepe Vivente a Cura del Comitato Vergobbio in Festa e altre associazioni del comune. In questa edizione, l’arrivo dei Re Magi sarà particolarmente curata: arriveranno con il buoi, illuminate da fiaccole e fuochi. Numerosi i personaggi in costume che partecipare ranno alla rappresentazione. In conclusione polenta “concia”, vin brulè e cioccolata per tutti davanti al fuoco e accompagnati dalla musica degli zampognari. L’appuntamento è per il 6 gennaio, alle 18 alla Chiesa di San Lorenzo a Canonica dove il corteo si muoverà verso la chiesa di Sant’Antonio a Cuveglio, proseguendo per Sant’Anna e poi Vergobbio, dove ammirare la natività.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.