Addio “Brile”, ci mancherai

Si è spento all'età di 79 anni Luigi Briante, figura storica per la spiaggia Canottieri di Somma. Sabato 15 gennaio alle ore 15.30 si svolgeranno i funerali nella Chiesa di San Bernardino

Si è spento a Somma Lombardo all’età di 79 anni Luigi Briante "Brile", figura storica per la spiaggia Canottieri di Somma, "Spiaggetta Manera e Ferrario". La sua spiaggia, come lui la definiva e che da anni, riordinava, puliva con tanto impegno volontà, e amore.
 
«Ti ringraziamo per i ricordi che ci lasci e l’amore per l’ambiente che ci circonda, per ciò che hai fatto puntualmente ogni inizio di stagione estiva, e a volte anche prima, se il tempo lo permetteva – ci scrivono "Gli amici del Ticino" -. Anni trascorsi in amicizia e spensieratezza. Sarai sempre con tutti noi, intorno a noi. Sarai nelle nostre bracciate, quando nuotiamo, sarai con gli amici con i quali giocavi a carte ogni giorno, nelle nostre risate. Ti vedremo seduto lì sotto alle piante, sulle panchine, fatte da te e dagli altri, ma non lasceremo vuoto il tuo posto, così sarai sempre con noi. Ogni stagione estiva che inizierà, non potremo fare a meno di parlare di te di ricordati. Ci mancherai caro amico, ma sappi che ci hai dato molto».
 
Oggi, sabato 15 gennaio alle ore 15.30 si svolgeranno i funerali nella Chiesa di San Bernardino a Somma Lombardo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.