Al Falcone si parla e si mangia francese

Appuntamento con la cucina d’Oltralpe venerdì 4 febbraio al ristorante dell’istituto. Oltre al menù, anche la presentazione dei piatti, da parte degli alunni, sarà in lingua originale

Al “Falconesi mastica il francese e non solo in senso lato. Venerdì 4 febbraio alle 20 al ristorante “Sapere e Sapori” di via Matteotti 4 gli allievi dell’indirizzo alberghiero, insieme ai loro docenti, serviranno un “Diner français” accompagnando ciascuna portata da spiegazioni in lingua originale.

Il menù della serata prevede un aperitivo a base di “Croûtons au foie gras, Choux au roquefort et Amouse gueule". Come primo piatto sarà servito un “Soufflé aux legumes, couche gruyere”, mentre per secondo due sono le proposte: “Veau en croûte, pommes chateau” e “Maigret de canard à l’orange, haricots verts". Chiuderà in dolcezza una “Millefeuille crème Chantilly" seguita da “Le café «espresso» et les friandises maison".
 

Il prezzo della serata è di 20 euro. Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando ai seguenti numeri: 0331 774605 – 0331 777189, oppure bisogna inviare una mail a: ipcalberghiero@virgilio.it.
Chi desidera conoscere in anteprima le proposte dei giovani aspiranti chef del Falcone può iscriversi alla newsletter dell’istituto al link: http://www.ipcgallarate.it/mailinglist/mailinglist.aspx.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.