Al liceo Crespi la viceconsole americana: si parla di Green Economy

Per gli stdudenti un incontro tutto in inglese con la rappresentante della diplomazia a stelle e strisce su uno dei temi della contemporaneità: la transizione a una nuova tecologia energetica

Ospite d’onore al Liceo Crespi di Busto Arsizio: martedì 1° febbraio (non più lunedì 31 gennaio, causa un impegno sopraggiunto ndr) sarà presente Sonia Tarantolo, vice console degli Stati Uniti per gli affari politico-economici che terrà una conferenza sulla Green Economy.
Dopo i temi trattati dal Presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza la settimana scorsa, ecco un’altra opportunità per affrontare temi attualissimi e necessari come la prospettiva di un nuovo corso dell’economia che si pone in maniera responsabile davanti alle risorse della nostra terra. Sonia Tarantolo parlerà ai ragazzi dell’ultimo anno di ambiente e produzione sostenibile, di energie rinnovabili e di efficienza energetica.
La conferenza, in lingua inglese, si terrà in Aula Magna alle 10:30.
Sonia Tarantolo, classe 1982, è tra i più giovani diplomatici al servizio degli Stati Uniti d’America: proviene da Washington, nel recente passato ha lavorato nello staff di Condoleezza Rice e attualmente sta portando avanti un incarico biennale in ambito politico ed economico presso il Consolato americano di Milano, il secondo in assoluto in Europa per dimensioni dopo quella di Francoforte. Il suo incarico prevede relazioni con tutto il nord Italia fino all’Emilia Romagna. E’ infatti impegnata in una serie di conferenze per approfondire la conoscenza reciproca delle Istituzioni italiane e statunitensi.

Bio of Sonia Tarantolo

Sonia Tarantolo has worked as the Vice Consul for Political and Economic Affairs at the U.S Consulate General since September 2009. Prior to her arrival in Milan, she worked at the Department of State in Washington, DC for several years. Her positions included work in the Operations Center, the Department’s 24-hour crisis management center and primary duty office, and in the Executive Secretariat, where she arranged and supported the international visits of Secretary of State Condoleezza Rice.
Ms. Tarantolo graduated from Dartmouth College with a Bachelor’s Degree in International Relations and Romance Language. She is a native of Washington, DC, and lives in Milan with her two cats, Moses and Batman.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.