Appuntamento a teatro con “Il padre della sposa”

L'evento è in programma per il 24 gennaio alle 21 al Teatro Sociale con Gino Rivieccio e Corinne Clery

Appuntamento con la Stagione Teatrale 2010/2011 lunedì 24 gennaio alle 21 a Teatro Sociale dove sarà messo in scena lo spettacolo teatrale “Il padre della sposa” di Carolyne Francke con Gino Rivieccio e Corinne Clery.
Il padre della sposa (Father of the Bride) si ispira al celebre cult movie del 1950 diretto da Vincente Minnelli, che, supportato da un cast decisamente straordinario, fece guadagnare a un indimenticabile Spencer Tracy, nel ruolo del padre, una nomination all’Oscar. Come il film, anche l’adattamento teatrale è un’arguta commedia brillante; ad un maturo padre di famiglia, la figlia diciannovenne, dopo un lungo viaggio in Europa, confessa un giorno di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L’uomo, oltre alla tristezza per l’imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che invece coinvolgono in maniera entusiastica la moglie. Tra gioie sincere ed un pizzico di malinconia, il protagonista si lascia poi trascinare con generosità ed entusiasmo dai preparativi, organizzando l’evento senza risparmiarsi, ma quando è il momento della luna di miele, escogiterà di tutto pur di non perdere la sua “amata bambina”.
Il regista Minnelli ironizza garbatamente sulle abitudini della famiglia media americana e sulle
manie connesse ai preparativi per il matrimonio. La sceneggiatura prevede una girandola di esilaranti situazioni (l’incontro dei genitori della sposa con i rispettivi consuoceri, le prove in
chiesa…) e di delicati momenti di dolcezza (i discorsi e le confidenze tra padre e figlia). Info: Comune di Luino, Ufficio Cultura tel 0332. 543511.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.