Arriva il vento e spazza via la neve

Va bene: abbiamo annunciato precipitazioni nevose per oggi, giovedì, e non sono arrivate. Meglio così, no? Ma preparatevi al gelo

Sappiamo che cosa avete pensato questa mattina aprendo la finestra di casa: “Ma che cavolo hanno scritto quelli di Varesenews? Dov’è la neve?”. A parte il fatto che mai come in questo caso siamo contenti di aver preso una “topica”, in realtà, ci hanno detto dal Centro Geofisico Prealpino, una spiegazione al cambio repentino di previsioni meteo c’è. Colpa, o merito in questo caso, dell’aria fredda che arriva dal Nord. Per farla breve: il vento ha spostato le nubi verso il Pavese e il Mantovano. Lì, in effetti sta nevicando già da questa mattina, da noi invece è arrivata l’alta pressione che porta clima asciutto ma soprattutto, sempre a causa delle correnti da Nord Est, freddo, molto freddo. Domani, venerdì, sempre sole e così sabato ma temperature piuttosto basse. Che dire: copritevi e lasciate a casa le catene da neve.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.