Aumentano i furti, il sindaco chiede la collaborazione dei cittadini

«Troppi furti e topi d’appartamento», il sindaco di Somma Lombardo lancia l’allarme. "Per ogni segnalazione informate carabinieri e polizia locale"

«Troppi furti e topi d’appartamento», il sindaco di Somma Lombardo lancia l’allarme. Si tratterebbe di reati “consumati principalmente nelle fasce orarie comprese tra le 16 e le 20 e non solo a carico di villette isolate ma anche in condomini o appartamenti centrali”.
Dal comunicato diffuso dal primo cittadino emerge la necessità di una maggior collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine: «Spesse volte, a furto perpetrato, i vicini segnalano di aver sentito o visto qualcosa di sospetto ma mai dando avviso immediato, oppure annotando targhe o tipi dei veicoli utilizzati – dice il primo cittadino Guido Colombo – Le Forze dell’ordine tutte, ed in particolare la Polizia Locale con la stazione dei Carabinieri di Somma Lombardo ed il nucleo di pronto intervento dei Carabinieri di Gallarate, hanno intensificato ulteriormente la sinergia per garantire una maggiore presenza sul territorio secondo le rispettive forze e competenze, ma tale sforzo può portare i suoi frutti solo con una collaborazione attiva dei cittadini che dovranno tempestivamente informare, di qualsiasi movimento sospetto, la locale stazione dei Carabinieri di Somma al numero 0331 25.64.44 Il comando Polizia Locale 0331 95.11 il numero unico delle emergenze 112”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.