B dilettanti: solo Saronno gioca in casa

Trasferte toscane per Abc Varese e Legnano. In C Dilettanti Gazzada alla corte della capolista; per il Campus un'occasione da sfruttare

È ormai ripartito a pieno ritmo il mondo delle "minors" del basket, anche varesino. Dopo il posticipo di B Dilettanti che ha visto la "consueta" vittoria di Vado Ligure sulla Sangiorgese ritorna il calendario pieno nella quarta serie della palla a spicchi nazionale.
Sabato 15 saranno in campo tre delle nostre squadre, a partire dalla Abc Varese seconda in classifica, impegnata sul campo di Lucca alle 19. I ragazzi di Garbosi hanno vinto a fatica contro Piombino, un campanello d’allarme che terrà – ci si augura – belli svegli Fontanel e compagni che sulla carta partono favoriti contro i toscani.
Alle 21 il Centro Ronchi di Saronno aprirà i battenti per la partita tra la Press Bolt e Castelfiorentino; un incrocio interessante in chiave classifica, visto che gli ospiti precedono di quattro punti la squadra di Ferrari e attualmente occupano l’ultima posizione utile per i playoff: ridurre subito le distanze e girare il quoziente punti dopo il -10 dell’andata sono i due obiettivi dei biancoazzurri che vogliono sfruttare il fattore campo. Sempre sabato alle 21 torna a giocare la Ltc che, archiviata con un prevedibile referto giallo la trasferta a Vado, va di nuovo fuori casa per sfidare Torino. Partita da sfruttare quella nel capoluogo piemontese, dove la Tecnosteel si trova in guai grossi con solo due successi all’attivo.
Il programma delle nostre formazioni terminerà domenica alle 18 quando la Royal Legnano contenderà il primo pallone alla Minorconsumo Prato: la squadra di Piva è in risalita verticale, anche grazie agli innesti di Giroldi e Aimaretti, e i toscani non sono certo una corazzata. I biancorossi devono andarci cauti ma il pronostico è dalla loro parte.
Serie B Dilettanti – Programma e classifica

Turno numero 14 per il campionato di Serie C Dilettanti, torneo che nella giornata precedente ha visto la vittoria di una Busto pimpante sul campo di Gazzada. I gialloblu di Legramandi restano però i capopattuglia delle formazioni della nostra provincia con 16 punti che valgono il quinto posto momentaneo; Del Torchio e compagni saranno però di fronte a un’avversaria d’acciaio, ovvero la capolista Kopa Cus Torino. Si gioca sabato alle 21 nel capoluogo sabaudo.
Giocherà alle 18 invece la Coelsanus Varese che ha un enorme bisogno di sbloccarsi e può farlo ospitando al Campus la Tigullio Santa Margherita Ligure che ha un poco invidiabile record di una vittoria e dodici sconfitte.
Chiude il gruppo proprio la Irte Bustese, ancora a metà del guado in classifica ma pronta a fare un altro passo avanti giocando in casa (sabato, ore 21) contro l’altra torinese, il Don Bosco, che appaia i biancorossi a quota 10.
Serie C Dilettanti – Programma e classifica

Solito antipasto al venerdì per la Serie C2 che apre il turno con le partite di Cassano Magnago (in casa alle 21), Casorate (in casa, 21,15) e di Daverio (a Pavia, 21,15). Sabato si gioca il derby di Valle Olona tra il Bosto e Cislago (ore 21) e la partita di Gallarate, in trasferta a Cerro Maggiore.
Serie C2 – Programma e classifica

Si gioca tra venerdì e sabato anche il campionato di Serie D, in cui il big match è quello che vede di fronte (venerdì alle 21) Lo Scoiattolo Venegono e il Café el Mundo Marnate, quarta e prima forza del girone. Orari di tutte le altre partite nel link seguente. Chiudiamo ricordando che in questi giorni scattano anche le partite del campionato provinciale di Prima Divisione.
Serie D – Programma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.