Bimba di dieci mesi muore, genitori sotto shock

ApeRto un fascicolo sull'improvviso decesso della piccola, peggiorata dopo un ricovero in nottata. Solo l'autopsia potrà chiarire la causa del dramma

Dramma nella primissima mattinata di venerdì all’ospedale di Busto Arsizio, dove una piccola di soli dieci mesi è morta a poche ore dal ricovero in pronto soccorso pediatrico.
La bimba era stata portata dai genitori in ospedale, entrando a mezzanotte e 11 minuti al pronto soccorso pediatrico. Mamma e papà riferivano che aveva vomitato per tre volte; ai sanitari che l’avevano visitata era apparsa in condizioni comparativamente buone, si era comunque deciso di trattenerla in osservazione per la nottata. La tragedia verso l’alba, con il peggioramento improvviso delle condizioni. Alle 6 la madre comunicava allo staff del pronto soccorso che la piccola era pallida e respirava a fatica. Nonostante un’ora e dieci minuti di manovre di rianimazione da parte del personale medico, nel disperato tentativo di salvarla, la bambina ha cessato di vivere.
L’azienda ospedaliera fa sapere di essere vicina al dolore della coppia e desidera esprimere il suo cordoglio più sentito: anche i sanitari erano sconvolti per l’accaduto. I genitori, una coppia residente in un centro della valle Olona, sono stati a loro volta ricoverati sotto shock, affranti dal dolore. Il magistrato di turno presso la Procura ha aperto un fascicolo, ma solo l’autopsia potrà stabilire cosa abbia determinato il decesso della bambina. Con la delicatezza e la riservatezza del caso, dovranno ora essere approfondite le cause del decesso della piccola, onde escludere possibili responsabilità umane.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.