Busto a 5 Stelle sceglie online il candidato capolista

Gli iscritti al sito del moovimento "grillino" potranno scegliere direttamente fra due candidati

Busto Arsizio a 5 Stelle compie un’altra tapa del percorso d’avvicinamento al voto: da lunedì 31 Gennaio a domenica 6 Febbraio 2011 avranno luogo le elezioni per il ballottaggio del candidato capolista portavoce, secondo lo spirito dei principi democratici, aperte a tutti i cittadini liberamente e gratuitamente iscritti presso il sito della lista e presso il Movimento Nazionale 5 Stelle.

"Per tutti gli utenti registrati" scrive il gruppo "sono anche visibili i curricula dei due candidati, anche se entrambi saranno puramente rappresentativi delle scelte che esprimerà sempre la collettività, nel rispetto del programma delle 5 stelle e dei punti della carta di Firenze. Sul sito è anche aperto un forum per la discussione relativa alle opinioni di voto.
La Lista Civica ha anche ottenuto la certificazione ufficiale del Movimento 5 Stelle Nazionale e quindi sta valutando la possibilità di utilizzare il logo nazionale per la propria presentazione.
Ricordiamo che il Movimento 5 Stelle rifiuta la pacchia dei rimborsi elettorali (centinaia di milioni di euro) e vive delle proprie sole risorse, nonchè delle quote che gli eletti si autodetraggono per le attività.
Il programma 2.0 è ora aperto a tutti. Gli utenti registrati possono continuare a discuterne sul Forum e tutti possono inviare commenti propositivi od osservazioni in merito.
A breve partirà la raccolta delle firme per la presentazione della lista, anche se ancora la data delle elezioni resta legata alle note vicende nazionali".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.