Conversazioni d’inverno per scoprire i monumenti lonatesi

Al monastero di San Michele una serie di incontri guidati da Franco Bertolli: storia, ricordi, curiosità delle chiese del borgo

L’Assessorato alla Cultura invita la Cittadinanza a partecipare alle “Conversazioni per le domeniche d’inverno” previste presso il Monastero di San Michele Sala “Ulisse Bosisio” – Via Cavour 21 – c/o Parco Bosisio e dedicate ai monumenti di Lonate cari al F.A.I. Una serie di appuntamenti per conoscere a fondo le chiese lonatesi, la loro memoria, il ruolo nella storia del borgo: il 30 gennaio si parla della chiesa e del chiostro di Sant’Ambrogio; il 13 febbraio della chiesa di Santa Maria degli Angeli; il 27 febbraio del monastero di San Michele (con visita guidata del complesso). Gli incontri, guidati dal prof. Franco Bertolli con il supporto del Gruppo Ricerche Storiche di Lonate e dell’arch. Alessandro Iannello , saranno animati con racconti e immagini e sono suscettibili di arricchimento mediante apporti dei presenti che vorranno aggiungere osservazioni personali.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.