Daft Punk in vetta alle classifiche

Un 2011 con il botto per il gruppo che iniziano il loro nuovo anno festeggiando dalla vetta della classifica di iTunes dove sono stabili dal 31 dicembre con “Tron Legacy - the soundtrack"

 Un 2011 con il botto per i DAFT PUNK che iniziano il loro nuovo anno festeggiando dalla vetta della classifica di iTunes dove sono stabili dal 31 dicembre con “Tron Legacy – the soundtrack", la colonna sonora del film di animazione Disney pubblicata il 10 dicembre su etichetta Walt Disney Records/Emi Music.
La pellicola, sequel del film culto di fantascienza del 1982, è nelle sale italiane in esclusiva 3D dal 29 dicembre e sarà distribuito nei cinema in tutti i formati da domani, mercoledì 5 gennaio.
Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter sono tornati dopo tre anni di silenzio musicale con un album che è molto di più di una semplice colonna sonora trattandosi di inediti registrati presso il Lyndhurst Studios di Londra con una orchestra di cento elementi che nel singolo “Derezzed” trova il suo apice, un episodio conciso (solo un minuto e mezzo di musica) che accresce l’attesa di un nuovo album firmato DAFT PUNK.
L’album, “un fiume di scie colorate ad alta velocità con passaggi molto ragionati tra musica classica e rintocchi elettronici raffinati” (Rockerilla), è uscito in Italia in diversi formati: cd standard che contiene la colonna sonora e un libretto di 20 pagine, una deluxe edition che contiente un doppio cd (cd colonna sonora + cd con 17 minuti di immagini del film e 20 minuti di extra tracks) e in digitale sia in edizione standard che deluxe.
Sul sito ufficiale dedicato al film www.tronsoundtrack.com è ancora possibile ordinare l’edizione speciale della OST e l’edizione bundle (2 cd, poster e l’album in digitale).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.