Dal primo febbraio biglietto del bus a 1 euro e 20

Lo ha deciso il comune di Varese. Ritocchi verso l'alto anche per abbonamenti e altri biglietti. Nascono nuovi abbonamenti per cercare di limitare i danni

E’ ufficiale: a Varese il biglietto per gli autobus urbani costerà, da domani 1 febbraio 2011, un euro e venti a corsa. A dirlo è il Comune di Varese, ricordando che la decisione è stata presa in conformità alla Deliberazione di Giunta Regionale (DGR) IX/1204 del 29/12/2010.

Insieme al biglietto singolo – sia urbano che extra urbano: il biglietto da 1,30 costerà d’ora in poi, per esempio, 1 euro e 40 – hanno subito importanti ritocchi anche gli abbonamenti.
Un euro in più per il carnet da 10 biglietti (ora 10,85 euro), 3 euro in più per l’abbonamento mensile (ora 32,50), 2 euro e mezzo in più per il mensile studenti (ora 25) e feriale (ora 28 euro), 1 euro e mezzo in più per il mensile dedicato ai ragazzini della scuola dell’obbligo (diventato da 19,50), 17 euro in più per l’abbonamento annuale studenti, passato a 189 euro e mezzo. Una stangatina, insomma, non di poco conto.

LA TABELLA COMPLETA DELLE NUOVE TARIFFE

In compenso, il nuovo gestore del servizio ha dichiarato la propria disponibilità all’introduzione, sempre da domani, dei nuovi titoli di viaggio proposti dalla Regione Lombardia, di particolare interesse per chi combina l’uso del treno con il bus: l’abbonamento mensile “Io viaggio Treno-città” del costo di 23 euro, per esempio, permette di combinare l’uso del treno e degli autobus nel capoluogo per tutto il mese pagando solo quel forfait: per cercare di limitare i danni, vale la pena di informarsi di più.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.