Danny Glover ospite d’eccezione all’Istituto Antonioni

Il popolare attore americano sarà a Busto il 2 febbraio prossimo: inconterà gli studenti a Villa Calcaterra e il pubblico in una proiezione speciale di Switchback-Linea di Sangue al Fratello Sole

Ogni anno l’Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio propone ai suoi studenti incontri con grandi personaggi del mondo del cinema e della cultura: un importante mezzo di conoscenza della realtà professionale ai più grandi livelli ed una occasione per conoscere modelli di grande prestigio, esempi su cui cercare di modellare le proprie carriere.
La presenza di Danny Glover all’ICMA, il 2 febbraio alle ore 15:00 con una lezione open, punta proprio alla qualità degli interventi: non solo una grande star si racconterà agli allievi, ma una persona dalle grandi qualità umane, tra l’altro ambasciatore dell’UNICEF, impegnato socialmente per le minoranze, sensibile attore, produttore e regista. Ci racconterà cosa significa recitare da protagonista in capolavori come “Il Colore Viola” di Spielberg, “Le Stagioni del Cuore”, “Silverado”, “Beloved” .
Grande interesse anche per quello che Glover racconterà sui suoi grandi successi commerciali: “Arma Letale”, “Saw l’Enigmista”, “Shooter”, “Predator”. Una lunga rassegna di personaggi sempre diversi, di storie multiformi, di produzioni importanti.

Glover sarà all’ICMA con la sua "lezione eccellente" mercoledì 2 febbraio alle 15:00 presso la sede di Villa Calcaterra, l’ingresso non sarà limitato agli studenti accademici, ma, gratuitamente, a tutti gli appassionati e soprattutto a tutti coloro che parteciperanno all’Open Day di venerdì 28 gennaio (dalle 10:00 alle 18:00 presso la sede di via Magenta 70) dedicato agli studenti in uscita dalle scuole superiori o agli universitari interessati ad un percorso professionale cine-televisivo (è gradita una prenotazione via email).

Glover poi, grazie alla collaborazione tra ICMA e SGUARDI D’ESSAI, sarà presente e saluterà il pubblico alla proiezione del film “SWITCHBACK: LINEA DI SANGUE” di cui è protagonista al cinema Fratello Sole di Busto Arsizio alle ore 21:00 di mercoledì 2 febbraio (ingresso libero).
Il giorno successivo giovedì 3 febbraio alle 21:00 Glover interverrà alla proiezione de “LE STAGIONI DEL CUORE” al cinema Ratti di Legnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.