Disoccupazione giovanile a livelli record

Secondo i dati Istat il tasso di disoccupazione ha toccato quota 8,7%. Il tasso di disoccupazione giovanile si attesta sul 28,9 %

Secondol’Istat (L’Istituto nazionale di statistica), la disoccupazione è in aumento. Il tasso è infatti  pari all’8,7% (+ 0,4% rispetto allo scorso anno). Il tasso di disoccupazione giovanile si attesta sul 28,9 % , un vero record con un aumento del 2,4% rispetto allo scorso anno. Il numero di inattivi di età compresa tra 15 e 64 anni aumenta dello 0,1 per cento rispetto a ottobre 2010 e dello 0,6 per cento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Il tasso di inattività, pari al 37,8 per cento, è invariato rispetto al mese precedente e in aumento di 0,1 punti percentuali rispetto a novembre 2009.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.