Eccellenza: nessuno ferma il Trezzano

Mentre la capolista galoppa, rallentano Sommese e Vergiatese. In serie D umori opposti tra i tecnici; il più felice è Bortolas

Un risultato a testa per le tre protagoniste della serie D in provincia di Varese: perde la Gallaratese, pareggia la Solbiatese e vince la Caronnese. In Eccellenza continua la marcia della capolista Trezzano, che supera l’Insubria, mentre pareggiano Vergiatese e Sommese perdendo terreno dalla vetta.

SERIE D – Al termine della sconfitta per 3-1 in casa contro il Cuneo, l’allenatore della Gallaratese Ernestino Ramella, riconosce la forza degli avversari: «I piemontesi sono sicuramente una squadra ben attrezzata e ci ha saputo mettere in difficoltà. L’errore più grande è stato l’aver preso il gol del 2-1 nel nostro momento migliore. Il valore dei singoli a loro favore ha poi fatto la differenza nelle sorti nella partita». La Solbiatese torna a casa dal campo del Darfo Boario con un punto frutto di una prova maiuscola per quanto riguarda il carattere da parte degli uomini di Enrico Bortolas, che si dice soddisfatto della gara dei suoi: «Questo è lo spirito giusto, stiamo capendo quale deve essere l’atteggiamento per raggiungere il nostro obiettivo principe, la salvezza. Non dobbiamo mollare perchè i punti in palio sono ancora tanti e tutto può accadere. Il campionato termina all’ultimo minuto dell’ultima partita».
Grazie ad una rete di Corno la Caronnese ha superato per 1-0 la Virtus Verona, così mister Corrado Cotta tira un sospiro di sollievo: «Ci aspettavamo una gara complicata e così è stato; fortunatamente, e meritatamente, Corno ha siglato un bellissimo gol con cui abbiamo portato a casa i tre punti. In diversi momenti ci siamo fatti prendere dalla frenesia e abbiamo sbagliato negli ultimi metri, per fortuna è andato tutto bene».
Serie D - Risultati e classifiche dei gironi A e B

ECCELLENZA – L’Insubria non riesce a fermare la corsa della capolista Naviglio Trezzano, che ha la meglio sulla squadra di Uzzardi per 3-1; in rete per i gialloblu è andato Caon. La Vergiatese pareggia 1-1 in casa della Paullese con gol di Fiumicelli, mentre non basta una doppietta di Barbieri alla Sommese per avere la meglio sull’Oltrepò: gara conclusa sul 2-2 e amaro in bocca per i ragazzi di Fornara tenendo conto dell’errore dal dischetto di Zinnari. Pareggia anche il Gavirate a Sant’Angelo per 1-1, marcatura rossoblu di Colombo. Vince per 2-0 il Verbano sulla Sestese grazie alle reti di Anzano e Gasparri, mentre il Cairate cade con lo stesso punteggio a Magenta e sprofonda.
Eccellenza - Risultati e classifica

PROMOZIONE – Il Marnate frena a Tradate, bloccato sullo 0-0.Vince la Crennese, 2-0 a Uboldo, e la Bustese 2-1 contro la Castellanzese. Pareggiano 0-0 Luino e Fulgor Cardano, mentre il Cassano viene superato 3-1 sul campo del Fenegrò.
Promozione - Risultati e classifica

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.