Festa con gli anziani al Centro di via Maspero

Questa mattina, lunedì 31 gennaio, il sindaco ha fatto visita al centro diurno per la fine dei corsi invernali. Si riparte in primavera

Il sindaco Attilio Fontana e l’assessore Gregorio Navarro hanno partecipato questa mattina alla festa di fine corsi e laboratori, per il periodo invernale, del Centro di via Maspero, . “E’ sempre una gioia partecipare a questi momenti – ha detto il sindaco -: un grazie di cuore a voi utenti, sempre così allegri e in movimento, e grazie ai volontari che rendono possibile l’organizzazione dei corsi. Un ringraziamento va anche alla responsabile Maria Albanese che riesce ad offrire, insieme all’assessorato alle Politiche sociali, un servizio di eccellenza sul territorio”.
Il centro è frequentato da oltre duemila anziani: 67 i laboratori – dalla danza di alla musica, dalla pittura al découpage, dall’informatica alla ginnastica dolce – cui hanno preso parte, in questa prima fase dell’anno, oltre 300 iscritti. Altrettanti partiranno in primavera.
Il sindaco e l’assessore hanno ricordato come il Comune di Varese faccia parte, insieme a Parma, Roma e Bari, del Network italiano di città per la famiglia, in cui vengono sviluppati e promossi anche progetti a misura di anziano, “di cui il centro di via Maspero – hanno sottolineato – rappresenta senza dubbio un grande esempio”. Durante la festa si è esibito il coro del centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.