Francesco Renga in tour

Partirà il 16 marzo con due concerti al Teatro Grande di Brescia il “Francesco Renga Toru 2011”. Poi tappe in tutta Italia

Partirà il 16 marzo con due concerti al Teatro Grande di Brescia il “Francesco Renga Toru 2011”, quattordici date nei più importanti teatri italiani ad un anno esatto dal trionfale tour di “Orchestraevoce”. Francesco Renga ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo al pubblico alcuni pezzi storici dei Timoria, i successi della sua carriera solista fino ai brani di “Orchestraevoce” e del suo ultimo album di inediti “Un giorno bellissimo”, in un concerto di un’ora e mezza in cui band e orchestra suoneranno insieme fondendo le due anime di Renga, quella rock e quella più pop. In una cornice scarna e volutamente minimale lo spettacolo si svilupperà in un crescendo emozionante fatto di strumenti che andranno a sommarsi uno dopo l’altro. Uno spettacolo di suoni, musica e luci, che vedrà Francesco riproporre per la prima volta dopo la loro separazione, alcuni dei più famosi brani dei Timoria.

“Il prossimo tour rispecchierà la filosofia che è alla base di “Un giorno bellismo”- spiega Francesco Renga – “così come il disco è la sintesi delle mie migliori esperienze artistiche, che vanno dal rock degli esordi fino all’esperienza sinfonica di “Orchestraevoce”, così lo spettacolo si svilupperà attraverso gli stessi elementi: il DNA ruvido della mia band coniugato al suono più classico dell’orchestra per ripercorrere questi miei 25 anni di percorso artistico.”

E’ in radio dal 14 gennaio “Per Farti Tornare”, secondo singolo di Francesco Renga estratto dall’album di inediti “Un giorno bellissimo” (Universal Music), uscito lo scorso 23 novembre.
Sul palco ad accompagnare Francesco Renga ci saranno l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno (pianoforte), e la band di sempre: Giorgio Secco (chitarra), Stefano Brandoni (chitarra), Vincenzo Messina (hammond e tastiere), Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Luca Visigalli (basso) e Diego Corradin (batteria).

“Francesco Renga Tour 2011”, è una produzione Massimo Levantini per Live Nation in collaborazione con F&P Group. RTL 102.5, la radio con 5 milioni e mezzo di ascoltatori al giorno, sarà media partner del tour di Francesco Renga. Tutte le informazioni sulle date online sul sito www.rtl.it.

16-18 marzo 2011 Teatro Grande Brescia
20 marzo 2011 Teatro degli Arcimboldi Milano
23 marzo 2011 Teatro Celebrazioni Bologna
24 marzo 2011 Auditorium Parco della Musica Sala S.Cecilia Roma
26 marzo 2011 Teatro Verdi Montecatini (PT)
27 marzo 2011 Teatro politeama Genovese Genova
1 aprile 2011 Teatro Bellini Napoli
4 aprile 2011 Teatro Golden Palermo
5 aprile 2011 Teatro Metropolitan Catania
8 aprile 2011 Casinò Perla Nova Gorica
15 aprile 2011 Palazzo dei Congressi Lugano
18 aprile 2011 Teatro Colosseo Torino
19 aprile 2011 Teatro Creberg Bergamo

www.francescorenga.it / www.universalmusic.it / www.fepgroup.it / www.livenation.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.