Gabriella Ferrone, una giovane varesina al Festival di Sanremo

É nata a Capua ma vive in provincia, la giovane che parteciperà alla prossima edizione del festival con la canzone "Un pezzo d'estate"

Gabriella Ferrone, una giovane varesina al festival di sanremoÉ varesina d’adozione Gabriella Ferrone, la cantante che salirà sul palcoscenico dell’Ariston nella prossima edizione di Sanremo. Classe 1989, è nata Capua e ha vinto con Roberto Amdè le selezioni di Area Sanremo aggiudicandosi la partecipazione al festival della canzone italiana e lavora con una casa discografica della nostra città. La canzone con cui gareggierà si intitola "Un pezzo d’estate". Da sempre appassionata di musica nel 2008 riesce a duettare assieme alla propria beniamina Anna Tatangelo in “Essere una donna”, alla trasmissione Il treno dei desideri. Dopo questa esperienza, incide un singolo autoprodotto che piace allo staff di Miss Italia Campania, che la invitano come ospite fissa alle selezioni regionali del 2008. Nell’estate del 2009 firma con la Sunrise Music, con cui inizia a lavorare ad un album e oggi partecipa al Festival di Sanremo nella sezione giovani. 

Per ascoltare Gabriella Ferrone in "Un pezzo d’estate" visita il sito ufficiale di Sanremo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.