Gioeubia al Camalot, frittelle e falò

Giovedì pomeriggio festa per gli ospiti della struttura, per i parenti e i bambini. Per tutti vin brulè e gustose zeppole

Una grande festa aperta al pubblico si terrà giovedì 27 Gennaio alla RSA Camelot di Gallarate per il tradizionale rogo della Giöbia, a partire dalle 16,30 una squadra di volontarie sarà impegnata nella preparazione di gustose zeppole che saranno servite a Ospiti e visitatori insieme ad un bicchiere fumante di ottimo vin brulè e al primo imbrunire nel parco interno della Struttura verrà acceso il falò della strega.

La Giöbia è una tradizione molto sentita nel varesotto, il suo falò simboleggia la volontà di bruciare insieme al fantoccio tutte negatività dell’inverno e dell’anno trascorso per prepararsi ad accogliere festosamente la primavera.
L’orario del rogo, scelto per consentire la maggior presenza possibile agli Ospiti della Casa di Riposo, permette a tutti i visitatori, anche ai più piccoli, di godersi lo spettacolo, trasformando così questa occasione di festa in un bellissimo incontro generazionale.
Appuntamento quindi giovedì 27 dalle ore 16,30 nella Sala Multimediale di 3SG Camelot. L’ ingresso è libero e divertimento assicurato.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.