Giornata della Memoria, Anpi commemora ma l’amministrazione non c’è

L'associazione si rammarica che il sindaco, invitato ma assente per impegni, non sia stato almeno rappresentato da altri esponenti del comune

Anche Fagnano Olona ha onorato la commemorazione della Giornata della Memoria, stamane alle ore 10.00 presso il Monumento ai Caduti di via Piave.
La manifestazione era promossa dall’ANPI di Fagnano Olona, "semplice ma carica di significato" come scrive il presidente, professor Paolo Lorusso, "per ricordare a tutti l’importanza della Memoria perchè quanto è avvenuto nel passato non si verifichi – in nessuna parte del mondo".
Hanno partecipato un gruppo di cittadini e l’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra.
Mancava il sindaco Roncari, benchè invitato: assenza motivata da impegni concomitanti. Non è stato rappresentato però da altri esponenti dell’amministrazione comunale: "la cosa ci rammarica" lamenta Anpi "e sempre in positivo ci si augura che in futuro la stessa amministrazione sia in prima fila in questo tipo di manifestazioni".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.