Giornata della Memoria, domenica la commemorazione

Sarà proiettato anche un breve filmato opera di vanzaghellesi che due anni or sono hanno visitato Auschwitz portandovi una pietra per il Tumulo della Memoria

Domenica 30 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria, l’amministrazione Comunale di Vanzaghello, in collaborazione con la sezione ANPI “C. Moscatelli” di Vanzaghello organizza un momento di riflessione sullo sterminio nei campi di concentramento.

-Ritrovo ore 11.00 presso il “Castagno di Anna Frank” in Via Matteotti (di fronte al cimitero);

-Deposizione di un omaggio floreale alla memoria di tutte le vittime della barbarie nazifascista.

-Alle ore 11.30 presso la sala CAG del Centro culturale “Enzo Biagi” di via Matteotti proiezione di un breve filmato realizzato da cittadini di Vanzaghello che nel 2009 hanno portato ad Auschwitz una pietra per la realizzazione del “Tumulo della Memoria”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.