Giovani e politica nel cineforum di Generazione Y

Mercoled' 26 gennaio Allo Spazio Giovani verrà proiettato "Mio fratello è figlio unico", il film di Daniele Lucchetti. Segue il dibattito e una mostra fotografica

La locandina del film "Mio fratello è figlio unico"L’associazione culturale Generazione Y, in collaborazione con il servizio InformaGiovani e Politiche Giovanili del Comune di Varese, organizza una serata di cineforum sul tema
"I giovani e l’attività politica".
L’evento, che si terrà mercoledì 26 gennaio a partire dalle 20.30 presso lo Spazio Giovani (via Como 21), prevede la proiezione del film "Mio fratello è figlio unico" e un approfondimento, sotto forma di dibattito, delle tematiche relative alla passione, alla violenza, ai lutti del tragico periodo della violenza ideologica e del terrorismo e alle profonda differenza con la quale oggi i più giovani si rapportano alla politica.
Nel corso della serata verrà presentato il concorso fotografico a premi indetto dall’Associazione (sempre in collaborazione con InformaGiovani) "C’è qualcuno che pensa" che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dei fotografi Carlo Meazza e Debora Barnaba.
Il cineforum e il concorso rientrano nel percorso di eventi che Generazione Y vuole organizzare per sensibilizzare i giovani varesini ad una matura e consapevole partecipazione politica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.