Gli Asburgo in Europa e sul Verbano raccontati a Taino

Al centro di una conferenza il ruolo della dinastia che governò anche le sponde del Verbano prima dell'arrivo di Garibaldi

A Taino si parlerà di storia europea attraverso le vicende di una grande dinastia, gli Asburgo, nell’ambito del ciclo di conferenze culturali promosse dal Museo di Storia Locale da novembre 2010 a marzo 2011. L’appuntamento è per domenica 9 gennaio alle ore 15 presso il Centro T. Col. Francesco Bielli, in via Europa 11, dove si terrà la conferenza sugli Asburgo, con relatore Massimiliano Moscatelli.

È il primo di due incontri sulla stirpe dinastica, durante il quale saranno illustrati gli aspetti generali della sua storia.  La seconda parte della ricostruzione storica si svolgerà invece domenica 13 febbraio. Nel secondo incontro il relatore approfondirà il ruolo e l’influenza degli Asburgo nell’area del Verbano. La partecipazione è libera.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.