Il contatore era chiuso, ma usavano lo stesso il gas

Denunciati per furto aggravato il proprietario e gli affittuari di un appartamento di via Confalonieri: avevano "spiombato" l'impianto e se ne servivano liberamente, senza pagare

La Polizia Locale di Gallarate ha accertato un furto di gas ai danni della società Prealpi Gas: gli agenti sono stati chiamati per un intervento in via Confalonieri da un residente che lamentava una perdita d’acqua nell’appartamento soprastante il proprio e l’impossibilità di porvi rimedio. Risolto il problema, gli uomini del Comando di via Ferraris hanno eseguito delle verifiche, insieme ai Vigili del Fuoco, sugli impianti condominiali: un contatore del gas che doveva essere bloccato per cessazione di contratto risultava “spiombato” e funzionante. Gli agenti sono risaliti all’appartamento corrispondente, di proprietà di un cittadino ecuadoriano, residente a Milano, e occupato da due donne della stessa nazionalità. I tre sono stati denunciati per furto aggravato.

«L’intervento – spiega l’assessore alla Sicurezza Paolo Cazzola – si inserisce nel quadro più ampio dell’attenzione riservata dalla Polizia Locale all’ambito dell’occupazione di immobili. Si tratta di una sfera delicata, in cui eventuali irregolarità possono degenerare e compromettere la qualità di vita nei condomini. Per questo rivolgo alla cittadinanza l’appello a segnalare situazioni sospette, soprattutto i casi di appartamenti che dovrebbero essere sfitti e che risultano, di fatto, occupati».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.