Il libro di Don Giussani in diretta dal Palasharp

Si terrà mercoledì 26 gennaio, alle ore 21.30 la presentazione del libro ‘Il senso religioso’ . A Gallarate l’incontro sarà in collegamento audio-video nell'aula magna dell’Istituto Sacro Cuore

 Si terrà mercoledì 26 gennaio, alle ore 21.30 nel Palasharp di Milano la presentazione del libro ‘Il senso religioso’ di Luigi Giussani.
A Gallarate l’incontro in collegamento audio-video con il Palasharp di Milano, si svolgerà nell’aula magna dell’Istituto Sacro Cuore, in via Bonomi 4, con ingresso dalle ore 21. È la prima volta che la presentazione di un libro avviene in contemporanea in tutta Italia. Saranno, infatti, oltre 180 le città che potranno seguire in diretta via satellite la presentazione milanese di don Carrón.
 Luigi Giussani,dopo aver ricevuto l’ordinazione sacerdotale nel 1945, nel 1954 fonda la Gioventù Studentesca, movimento della Chiesa Cattolica, che ha un compito educativo di Comunione e Liberazione nella scuola superiore. Mantiene la cattedra di teologia cattolica a Milano dal 1964 al 1990. 
Il senso religioso rappresenta il primo dei tre volumi del “PerCorso”, che comprende ‘All’origine della pretesa cristiana’ e ‘Perché la Chiesa’. In essi don Giussani ha messo a frutto un’intera esistenza spesa a mostrare la pertinenza della fede alle esigenze della vita, in un impegno educativo che ha formato migliaia di persone in tutto il mondo, e il cui carisma continua a incontrare e a coinvolgere tanti attraverso l’esperienza di Comunione e Liberazione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.