Il Trezzano vola, Vergiatese e Verbano non mollano

Ancora una vittoria per la capolista in Eccellenza. Gli allenatori della serie D si "mangiano le mani" per i punti persi. Promozione: primo ko del Marnate

Anche l’ultima domenica di campionato non è risultata positiva per le tre varesine impegnate nel campionato di serie D. L’unico punto arriva dalla Gallaratese, mentre Caronnese e Solbiatese raccolgono un altro ko. In Eccellenza vola il Trezzano, che mantiene il vantaggio sulle inseguitrici invariato dopo la vittoria in casa dell’Oltrepo. Vincono Vergiatese e Verbano mentre pareggia la Sommese.

SERIE D – Nel girone A la Gallaratese guadagna un punto pareggiando 0-0 contro il Borgosesia, ma il mister biancoblu Ernestino Ramella non si accontenta: «Non abbiamo subito un tiro in porta in novanta minuti, sprecando anche qualche buona occasione che poteva regalarci la vittoria. Abbiamo offerto un’ottima prestazione e il rammarico è quello di non aver portato a casa una vittoria di prestigio, oltre che importante per la classifica. I ragazzi hanno giocato alla grande: evidentemente ci troviamo meglio ad affrontare le squadre che giocano a calcio rispetto a quelle che si chiudono e si difendono a oltranza».
Per il girone B, invece, la Caronnese perde in casa del Trento, al termine di una partita giocata meglio dai rossoblu, come sottolinea il mister Corrado Cotta: «Siamo arrivati al tiro una decina di volte senza mai centrare l’obiettivo, questo per me è il riassunto della gara. A tratti mi è apparso irreale; il Trento è una squadra quadrata e composta da giocatori esperti, ma la nostra condizione era migliore e hanno faticato a starci dietro; purtroppo però devo commentare una sconfitta e ancora non ci credo».
La Solbiatese ha perso ancora per 3-2 contro la Colognese tra le mura amiche del “Chinetti”, diventato ormai un tabù per gli uomini di Enrico Bortolas, che ammette gli errori commessi: «Ci siamo complicati la vita e ancora una volta usciamo senza punti, pagando a carissimo prezzo due errori commessi. Neanche la grande voglia di reagire dei ragazzi ha potuto cambiare le sorti di una gara che ci dovrà servire per evitare in futuro di ripetere gli stessi sbagli».
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B

ECCELLENZA – Il Trezzano non perde un colpo e anche dal difficile campo dell’Oltrepo esce con i tre punti in tasca frutto del 3-1 finale. Rimane in corsa la Vergiatese, che in casa supera 2-0 il Magenta grazie ai gol di Bretti e Cosa. Il Verbano fa suo il derby con l’Insubria a Malnate, imponendosi con il punteggio di 3-1 con le reti di Gasparri, Anzano e Lombardo; inutile il gol della bandiera gialloblu di Izzo. Bella vittoria per la Sestese, che supera 2-0 l’Inveruno al “Milano” con le firme di Mariani e Marjanovic. La Sommese pareggia 3-3 a Legnano contro il Roncalli grazie alle marcature di Zanoni, Zinnari e Barbieri. Un punto anche per il Gavirate con il Villanterio, 1-1 il finale con gol di Torrasi per i rossoblu, mentre il Cairate non va oltre lo 0-0 interno contro il Fanfulla.
Eccellenza Risultati e classifica

PROMOZIONE – Primo ko stagionale per il Marnate, che cade 2-1 sul campo dell’Uboldese. Accorcia il Cassano, vittorioso per 3-0 sulla Crennese e anche la Bustese ne approfitta vincendo 1-0 contro il Cardano. Il Tradate pareggia con l’Arconate 1-1, cosdì come la Castellanzese con il Sacconago.
Promozione – Risultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.