Incontro con Servergnini per ricordare Giacomo

Il giornalista del Corriere sarà al Condominio, si parla di studio ed esperienze all'estero. Percorso che aveva fatto anche Giacomo Taravella, scomparso a 20 anni per malattia

Nella mattina di martedì al Condominio Beppe Severgnini si confronterà con i ragazzi dei licei di Gallarate. Al centro del confronto tra il giornalista-scrittore e gli studenti ci sarà il confronto con altre I licei di Gallarate invitano Beppe Severgnini e ricordano l'amico Massimoculture, i viaggi all’estero, le esperienze di studio in altri Paesi. L’incontro sarà anche un modo per ricordare Giacomo Taravella, scomparso il 27 giugno scorso a soli 20 anni per un male incurabile, un linfoma: Giacomo aveva vissuto un anno di scuola superiore all’estero, il suo entusiasmo al ritorno aveva conquistato anche altri amici. Per questo insieme alla dirigente Luisella Macchi hanno dato vita all’associazione Amici dei Licei di Viale dei Tigli: l’associazione promuove anche un bando per tre borse di studio Exchange Student, riservate ovviamente agli studenti dei due licei di viale dei Tigli. Un’ulteriore occasione di crescita in una realtà ricca di progetti, come ad esempio la Settimana della Scienza, la cui edizione 2011 è già in preparazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.