“Istrice”, il nuovo singolo dei Subsonica

Sarà in rotazione radiofonica e disponibile sugli store digitali da domani il primo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album della band, Eden, prevista per l’8 marzo

Sarà in rotazione radiofonica e disponibile sugli store digitali da domani, venerdì 28 gennaio, Istrice, il primo singolo dei Subsonica che anticipa ufficialmente l’uscita del nuovo album della band, Eden, prevista per l’8 marzo.
Dopo l’esperimento web del brano Eden (canzone che la band ha voluto far circolare attraverso la rete come piccolo assaggio di questo atteso ritorno), Istrice apre le porte al nuovo lavoro di inediti dei Subsonica che hanno voluto dedicare questo primo brano alla loro città e alle loro radici, una città che li ha visti nascere e trasformarsi da gruppo di Piazza Vittorio a trascinatori di folle da concerti in tutta Italia e non solo.
I Subsonica tornano con un brano diverso, più semplice e più diretto, soprattutto nel testo: parla di Torino e di una storia d’amore usando parole essenziali e chiare.
Lo scenario sono i lampioni e i portici che corrono fino al fiume ed i protagonisti sono persone dal carattere ispido che alla manifestazione lineare dei propri sentimenti prediligono la tortuosità delle sfide.
«Perché le storie come noi le conosciamo sono spesso ruvide gare ad ostacoli.” spiega la band “Ma è forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime».
Istrice è un funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre newyorkesi e orchestrazioni da colonna sonora. Una curiosità: il fruscio che si sente in sottofondo è lo scorrere del Po registrato dalla riva dei Murazzi e successivamente compresso a tempo sulla base. Sono aperte le prevendite per il tour che seguirà l’uscita del nuovo album, dieci date nei principali palasport italiani che partirà il 31 marzo da Pordenone per concludersi a Bologna sabato 16 aprile. Costo unico dei biglietti 20€. Il tour è una produzione VIVO.

Ecco tutte le date:
31/03 Pordenone @ Palasport
01/04 Verona @ Palasport
02/04 Genova @ 105 Stadium ( Ex Vaillant Palace )
07/04 Roma @ Palalottomatica
08/04 Caserta @ Palamaggiò
09/04 Bari @ Palaflorio
11/04 Torino @ Palaolimpico
12/04 Milano @ Mediolanum Forum
15/04 Firenze @ Mandela Forum
16/04 Bologna @ Futurshow Station
Per info: Indipendente Eventi e Produzioni www.indipendente.com – info@indipendente.com

www.subsonica.it
www.facebook.com/Subsonica
www.twitter.com/Subsonica

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.