L’assessore: “La viabilità è il problema di Somma”

Del progetto della tangenziale, per tagliare fuori il centro dalla viabilità, Peruzzotti riassume il grande nodo che ne impedisce la costruzione: «si tratta di soldi»

«Purtroppo nel breve periodo una soluzione non c’è». Adriano Peruzzotti, assessore ai lavori pubblici di Somma Lombardo affronta la questione sollevata da un lettore sulle lunghe code sul Sempione a causa del traffico che attraversa la cittadina e della presenza del centro commerciale.
«Il problema è un problema esteso, che riguarda tutta la viabilità e soprattutto sul Sempione – spiega Peruzzotti -. Noi abbiamo previsto due rotonde che verranno realizzate più avanti ma si tratta di una questione molto più complessa».
«È vero che quell’area fatica ad accogliere tutto quel flusso di macchine – dice ancora l’assessore – ma del resto non dipendeva dall’amministrazione l’approvazione dell’ampliamento del centro commerciale, quelle sono richieste che vengono approvate da Regione e Provincia»
Del progetto della tangenziale, per tagliare fuori il centro dalla viabilità che attraversa Somma, l’assessore riassume il grande nodo che ne impedisce la costruzione: «semplicemente si tratta di soldi – spiega Peruzzotti -, quell’opera costa 130 milioni e non è pensabile che venga realizzata con le casse del comune. Adesso la richiesta pende ancora alla Regione, dove speriamo di trovare i finanziamenti. Speriamo almeno di riuscire a far approvare una prima parte dell’opera ma non si profila una risoluzione certa nel breve periodo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.