L’Orchestra Bellini si esibisce a Crenna

L'ensemble del Liceo Musicale di Tradate diretto da Sante Zecconello ospite sabato della Chiesa di San Zenone

L’Associazione “Vivere Crenna” organizza per sabato 29 gennaio 2011 alle ore 21.00 nella Chiesa parrocchiale di San Zenone a Crenna di Gallarate un concerto dell’orchestra Bellini di Tradate.
 
L’Orchestra “Bellini” nasce nel settembre 2008 su iniziativa del direttivo dell’omonimo Liceo Musicale di Tradate con l’intento di offrire ai propri studenti la possibilità di sperimentare ensemble orchestrali. Attiva sul territorio, la neonata orchestra, diretta da Sante Zecconello, si mette ben presto in evidenza ed inizia a svolgere attività concertistica in alcune località della provincia come Tradate, Gornate Olona, Morazzone, Fagnano, Cislago, Venegono Inferiore. Si è inoltre classificata prima al concorso musicale “Città di Tradate” svoltosi al castello Melzi-Pusterla.
Nel concerto in San Zenone a Crenna sono in programma musiche di Elgar, Händel, Fauré, Mozart, Vivaldi, Liszt, Pachelbell, Morricone.
 
CONCERTO
Orchestra Bellini
Chiesa parrocchiale di San Zenone
Piazza della Repubblica – Crenna di Gallarate (VA)
Sabato 29 gennaio 2011 ore 21,00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.