L’ultima frontiera dello sci: sui monti come Ben Hur

Si chiama skijöring e l'unica condizione essenziale è saper sciare. Sulle piste trainati da un cavallo. Ecco dove si può fare

Un’idea alternativa per gli amanti dello sci e per chi vuole provare un brivido in più. Si chiama 
skijöring e l’unica condizione essenziale è saper sciare. Trainati da un cavallo, cavalcato da un fantino che stabilisce direzione e ritmo, si vola sulla neve superando gli altri sciatori, apparendo un po’ come Ben Hur. Negli Stati Uniti ha già preso piede da tempo ma anche alcune località della Svizzera si stanno attrezzando per questo sport. A Château-d’Oex ad esempio, per abbassare il livello di adrenalina e quale piccola ricompensa per il coraggio dimostrato, nella calda tenda verranno servite specialità del Pays d’Enhaut, come il delizioso formaggio Etivaz.

Informazioni utili:
Château-d’Oex Tourisme
Tel. +41 (0) 26 924 25 25
Fax +41 (0) 26 924 25 26
info@chateau-doex.ch
www.chateau-doex.ch
www.chateau-doex.ch/de/sports_de/sports_activites/sports_ete/equitation


di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.