La Guardia di Finanza riceve il secondo elicottero AW139

AgustaWestland, società di Finmeccanica, ha consegnato il velivolo ai vertici della Gdf

agusta westland guardia di finanzaAgustaWestland, società di Finmeccanica, ha consegnato alla Guardia di Finanza il secondo elicottero AW139 nel corso di una cerimonia svoltasi oggi presso lo stabilimento di Vergiate.
L’AW139, l’elicottero medio biturbina più venduto al mondo, consentirà alla Guardia di Finanza di compiere missioni di sorveglianza, ricognizione, pattugliamento marittimo, lotta al contrabbando e protezione del territorio.
Presenti alla cerimonia di consegna il generale Michele Adinolfi, capo di stato maggiore della Guardia di Finanza, il generale Edoardo Valente, sottocapo di stato Maggiore, il generale CA Daniele Caprino, comandante interregionale Nord Occidentale, il generale Antonino Maggiore Comandante di Varese e altri Ufficiali.
Il generale Adinolfi nell’occasione ha dichiarato: «L’AW139 consentirà alla Guardi di Finanza di portare a termine i propri compiti istituzionali al servizio della comunità in maniera molto più efficace grazie alle tecnologie che caratterizzano questo elicottero e alle dotazioni di cui è dotato l’AW139».
L’AW139 ha ottenuto un grande successo diventando il biturbina di classe media più venduto sul mercato mondiale. Oltre 120 clienti in quasi 50 paesi hanno ordinato quasi 500 elicotteri per lo svolgimento di diverse missioni.
 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.