La Robur cerca la riscossa; è derby tra Ltc e Saronno

Dopo il poker di sconfitte di settimana scorsa le nostre squadre di B Dilettanti provano a ripartire. In C1 Irte e 7Laghi sfidano le liguri mentre in C2 Gallarate e Daverio sono contro le capolista

Dopo il primo fine settimana "a zero punti" nella scorsa giornata, tornano in campo le quattro squadre varesotte e legnanesi impegnate nel campionato di Serie B Dilettanti. Il 18° turno, terzo del girone di ritorno, porta con sé uno dei derby che caratterizzano questo torneo: sabato alle 21 il PalaBorsani di Castellanza ospita infatti un atteso Sangiorgese-Saronno tutto da gustare. All’andata la Ltc espugnò alla grande il "Ronchi", motivo in più per far cercare il colpaccio alla Press Bolt.
Alla stessa ora scende sul parquet del centro Campus anche la Abc di Garbosi che, scottata dal ko di Lucca, ospita la Tecnosteel Torino penultima in classifica. Non inganni però questa posizione: i piemontesi sono usciti rinforzati dal mercato (Galliazzo e coach Bronzin) e non a caso hanno appena trafitto la stessa Sangiorgese. «Non siamo appagati, anzi, arriviamo motivatissimi al match» assicura Garbosi che avrà a disposizione la rosa al completo.
Il programma è completato dall’impegno interno di Legnano (domenica, ore 18) contro la Claag Firenze, altra squadra da prendere con le molle, che finora ha raccolto meno di quanto ci si aspettava.
Serie B Dilettanti Programma e classifica

Il derby di sette giorni fa ha ulteriormente rilanciato Busto e lasciato un po’ di dubbi in casa 7Laghi, sconfitta nell’ultimo quarto dalla Irte sul campo di Gazzada. Ora le squadre di Garetto e Legramandi si attendono di fare risultato nel doppio confronto con le formazioni liguri: il 7Laghi ospita Loano che ha quattro punti in meno in classifica per un match da zona playoff; la Bustese va invece a Santa Margherita Ligure, fanalino di coda che però settimana scorsa ha battuto il Campus.
I ragazzi di Malavasi appaiono in difficoltà, a soli 8 punti, e non hanno certo un turno semplice in questa occasione, visto che devono andare ad Alessandria per affrontare la Zimetal, terza in classifica.
Serie C Dilettanti Programma e classifica

Solito, fitto programma per la C2 che si "spalma" tra oggi (venerdì) e domenica: date e orari li trovate nel link sottostante. Cinque le varesine impegnate nel primo giorno: Gallarate attende in casa la capolista Pavia per un turno da bollino rosso mentre Casorate e Bosto daranno vita al derby di giornata sul campo della Hydroterm. Daverio va sul campo del Milano3, altra prima della classe mentre chiude Cassano Magnago in trasferta a Boffalora. Sabato sera infine Cislago ospita Cerro Maggiore mentre domenica si giocano le ultime due gare del girone.
Serie C2 – Programma e classifica

Nel girone D di serie D può proseguire la fuga di Marnate che attende Rho, squadra di media classifica. L’inseguitrice Valceresio ospita invece Lo Scoiattolo Venegono in una sfida interessante mentre la "terza forza" Luino può sfruttare il turno morbido ad Arluno. Date e orari cliccando sul link seguente.
Serie DProgramma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.