Lavori sulla provinciale 61, strada chiusa dal 19 gennaio

Lo stop al traffico veicolare nel tratto che corre nel comune di Cadegliano Viconago andrà avanti fino al 9 aprile

Inizieranno mercoledì prossimo – 19 gennaio – – i lavori lungo la strada provinciale 61 Lavena Ponte Tresa – Cremenaga che prevedono la chiusura al traffico veicolare nel tratto che corre nel comune di Cadegliano Viconago. La strada rimarrà chiusa a partire dal prossimo 19 gennaio fino al 9 aprile in maniera continuativa e per la durata di 81 giorni.
Dopo i lavori di ripristino, avvenuti qualche settimana fa, della Sp 61 nel tratto interessato da una frana che ha causato il cedimento della carreggiata, ora le macchine tornato al lavoro per realizzare la seconda tranche di interventi relativi a ulteriori lavori di consolidamento del versante adiacente la strada.
L’intervento complessivo dei lavori già avviato alla fine del 2010 si concluderà entro la fine dell’estate 2011. L’investimento è pari a 2 milioni di euro.
«Dopo il primo intervento di ripristino della strada, a partire da settimana prossima è previsto un nuovo cantiere – ha dichiarato l’Assessore provinciale alla Viabilità Aldo Simeoni –. Siamo ben consapevoli di creare qualche disagio ai cittadini ai quali chiedo la massima collaborazione, ma è altrettanto urgente intervenire per la definitiva messa in sicurezza delle strada e per la soluzione definitiva dei problemi. In questi mesi di cantiere aperto garantiremo la massima attenzione affinché il cantiere possa procedere nel rispetto del crono programma».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.